GothW

Episode 2

Good Night, Hunters! (pt. 2)

Rebecca sfodera un largo sorriso: “Oh, non vi preoccupate, andate pure voi due… Io me ne starò qui buona buona, così potrete stare tranquilli!”
Le parole convincono Glenda, la quale, preso Gawain sotto braccio, lo conduce nella sala principale della discoteca. Gawain, facendo leva sul proprio fascino, seduce la barista e cerca di farsi dare più informazioni possibili, scoprendo di come il locale sia stato da poco acquisito da Keyra Kam in circostanze quantomeno sospette. Nel frattempo Rebecca decide di liberarsi dei due buttafuori, causando un bel tafferuglio che attira l’attenzione di Gawain e Glenda, i quali si precipitano nello stanzino giusto in tempo per vedere Rebecca che tiene in ostaggio uno dei due mentre l’altro le sta puntando contro la pistola. Gawain approfittando dell’attimo colpisce l’uomo armato con l’impgnatura della sua ascia e questi cade a terra, svenuto.

Nel frattempo, Kaylee e Alexis, di ritorno dall’obitorio, fanno congetture e progettano le prossime mosse. Un gesto di affetto da parte di Alexis nei confronti della sua giovane protetta suscita un moto di rabbia in Edward, che ricompensa Kaylee con un’occhiataccia. Ad attenderli nel vicolo dietro al locale una porta sfondata e rumori di lotta. Senza perdere un secondo si precipitano dentro, solo per ritrovarsi di fronte a Rebecca e Gawain che tengono in scacco le due guardie. Alexis cerca di calmare le acque con Glenda usando le sue capacità di controllo mentale, nel frattempo Kaylee, attraverso Edward, cerca di sintonizzarsi con la mente del mostro. Un incolmabile senso di fame la pervade mentre, con gli occhi della creatura, vede distintamente le sue prossime vittime. Si tratta di una coppia di ragazzi giovani che ballano in modo sensuale guardandosi fissi negli occhi. E ora anche lei li desidera…
Fornendo la loro descrizione a Glenda, Kaylee scopre che si tratta id Corinne e Alejandro, due frequentatori del locale che di recente si sono messi insieme e trascorrono spesso le loro serate in pista.
Dopo aver “convinto” i due buttafuori a levarsi di torno, la scena si sposta di nuovo all’obitorio, dove l’inserviente sta fornendo una descrizione di Alexis e Kaylee ad una misteriosa figura di spalle.
A questo punto il gruppo decide di spostare le ricerche nella biblioteca della zona.

Dopo qualche ora di ricerca febbrile, Kaylee trova ciò che stava cercando: tutte le informazioni in loro possesso sembrano suggerire che si trovano davanti ad una Succube. Quando Rebecca, che era rimasta ad attendere fuori, scopre che si tratta di un demone, sa cosa deve fare: corre all’albergo e comincia a rovistare tra le cose di Micheal… e infine eccolo lì, il vecchio libro di evocazioni, lo stesso che aveva utilizzato per richiamare Amhaleck. E insieme al rituale di evocazione, scopre come sconfiggere l’orrenda creatura: acqua santa, oggetti sacri o semplicemente il lasciarla morire di fame. frattempo

I cacciatori decidono di compiere il rituale di evocazione, per effettuare il quale decidono di dividersi: mentre Alexis si recherà al macello per procurarsi il sangue di un innocente (in questo caso un tenero agnellino), Gawain farà scorta di acqua santa alla chiesa di quartiere e Kaylee comprerà degli spruzzini da usare come armi contro il mostro. Rebecca, intanto, si mette all’opera disegnando in terra il cerchio di evocazione, setacciando la propria memoria in cerca di ricordi… se non sbaglia, le Succubi hanno il potere di controllare la mente, per cui sarà meglio evitare ogni tipo di interazione con lei.
Quando infine tutti tornano, è tempo di compiere il rituale: spargono il sangue, recitando le antiche parole, e sotto i loro occhi, in un’incredibile vampata di fuoco, compare una bellissima donna dai capelli rossi: è proprio lei, Keyra Kam, la nuova proprietaria del Vampire’s Kiss. Alexis, che si è tenuto pronto, subito spruzza l’acqua santa in direzione della donna, la quale emette un urlo stridulo, disumano, e sotto i loro occhi assume le sue vere sembianze: nere ali da pippistrello si spiegano alle sue spalle, corna appuntite e terribili artigli fanno la loro comparsa mentre le pupille da tonde e nere diventano verticali e terribili. Inizia una lotta furiosa, che tra vampate di fuoco, attacchi alle spalle e risucchi di energia, culmina infine nella sconfitta dell’orrendo demone, il quale scompare nella stessa vampata da cui era venuto, mentre un urlo stridulo echeggia nella stanza.

Quale modo migliore di festeggiare se non al Vampire’s Kiss? Gawain, con il biglietto da visita di Glenda, riesce ad entrare per primo e a convincere la bella barista ad unirsi a lui sulla pista da ballo. Gli altri giungono qualche minuto dopo, e mentre Kaylee, localizzati Corinne e Alejandro, si mette a ballare con loro, Alexis e Rebecca si dirigono al bancone del bar e brindano al loro primo incarico andato a buon fine. Dal centro della pista,Eric Gray li scorge e alza il suo bicchiere nella loro direzione, sul volto il sorriso un po’ triste di chi, comunque, deve andare avanti.

Comments

Valentina Valentina

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.